Un percorso tutto nuovo
Oggi inizia la mia nuova avventura, il “viaggio” nei miei viaggi all’insegna del racconto, della condivisione e dell’utilità.
Una delle mie grandi passioni, dopo il viaggiare, è proprio scrivere. Ho pensato di coniugarle per uno scopo più ampio che mi sta molto a cuore: tenere traccia delle mie esperienze di viaggio per poterne rievocare i più piccoli particolari nel tempo.
È uno dei buoni propositi che ho tenuto nel cassetto per anni e che non ho mai avuto modo di concretizzare…fino a ora!
E, mentre mi appresto a iniziare questo percorso, l’emozione è decisamente palpabile e l’ansia da prestazione elevata 😊
I buoni propositi
Farò del mio meglio per raccontare i luoghi da me visitati e i singoli dettagli che ne ho apprezzato. Cercherò, inoltre, di fornire informazioni pratiche che spero possano tornarvi utili, o spunti “esplorativi” cui magari non avevate pensato e che spero possano condurvi verso luoghi ed esperienze che altrimenti non avreste vissuto.
A chi non capita di scoprire solo in seguito che in un determinato posto c’era qualcosa che valeva la pena vedere/fare ma di cui al momento del viaggio non sapevamo nulla? O di imbattersi, durante il viaggio stesso, in un ristorante insoddisfacente o alloggio inadeguato?
A me questi aspetti creano parecchio fastidio, perché mi ripeto che, se avessi dedicato più attenzione alla preparazione del mio viaggio, avrei potuto evitare questo genere di seccature.
E non parlo dell’imprevisto, perché quello c’è sempre in un viaggio ed è ciò che spesso può trasformarsi in un’avventura da raccontare.
Parlo piuttosto del cercare di evitare quegli errori che poi si trasformano inevitabilmente in rimpianto (del tipo “non posso credere di essere andata fino all’altro capo del mondo e di essermi persa questo posto bellissimo a 5 minuti di deviazione dal mio tragitto e di cui non conoscevo l’esistenza!”).
Ecco, io cerco di ridurre sempre al minimo sorprese di questo tipo, e lo faccio tramite un’organizzazione preventiva del viaggio molto accurata, accompagnata da uno studio approfondito della meta e da tanto altro.
Per questo mi piace pensare di poter essere utile a qualcun altro attraverso questo blog in cui condividere innanzitutto la mia personale visione dei luoghi da me visitati, insieme a consigli pratici e notizie interessanti riguardo questo fantastico mondo che sono i viaggi!
È dunque tutto pronto…si comincia!
Visita il sito dei viaggi, ti attendono tante proposte in tutto il mondo!
👉 www.ilcuoreinviaggio.com