Perché Il Cuore in Viaggio

Sono Mariangela, un’inguaribile sognatrice sempre alla ricerca di nuove mete da esplorare e di nuovi viaggi da progettare. L’amore per la scoperta e per il viaggiare è da sempre parte della mia vita e ne condiziona quotidianamente il corso.
Quando sono in viaggio riesco a sentirmi completamente viva e realizzata, a prescindere da dove mi trovi. Il piacere della scoperta dona un senso di libertà che trascende il luogo, posso provarlo quando mi trovo dall’altra parte del mondo o mentre faccio una passeggiata nei Sassi, nella mia città!
Un piacere analogo è quello che provo durante tutta la fase che precede il viaggio, quella che comincia con l’immaginarlo e prosegue poi con la pianificazione. Mi diverto così tanto che posso senz’altro affermare che non passa giorno della mia vita senza pensare a un viaggio o alla progettazione dello stesso. 😊
Qualcosa su di me
Sono nata e cresciuta nella splendida Matera, ma ho iniziato presto a girovagare, prima con i viaggi di famiglia da bambina in Italia ed Europa e poi da adolescente con la mia scelta di trasferirmi per un anno negli Stati Uniti. Questa esperienza ha rappresentato un punto di svolta perché vivere una quotidianità fatta di paesaggi, abitudini, cibo, lingua e scenari diversi ha iniziato ad aprirmi gli occhi (e il cuore) sulle diverse realtà di cui è fatto il mondo, innescando la mia inarrestabile curiosità per luoghi e culture differenti e la mia voglia di scoprire e vedere il più possibile.
Nasce la grande passione per i viaggi, per fortuna condivisa poi a pieno da mio marito, diventato il mio migliore compagno di viaggi oltre che di vita. Insieme, viviamo pianificando le mete future e assaporando le esperienze del presente, portando avanti il sogno comune di non fermarci mai e visitare quanti più angoli di mondo ci sarà possibile nella nostra vita. È un ideale cui iniziano ad ambire anche i nostri figli, che seppur piccoli, hanno già cominciato a viaggiare e a subire l’imprinting del wanderlust, quell’inarrestabile desiderio di conoscere posti nuovi da cui sono affetti i genitori (insieme a qualche altro milione di persone nel mondo!) 😊
Il mio lavoro
Prendendo il coraggio a due mani, in una fase della mia vita molto piena tra lavoro e bambini piccoli, ho deciso di darmi una chance e vivere il mio sogno fino in fondo: fare dei viaggi e della loro organizzazione la mia occupazione prevalente e quotidiana. Ho iniziato così la mia attività di Travel Planner, per offrire la mia consulenza nell’organizzazione di vacanze su misura.
Il mio lavoro è la mia passione, perché il mio cuore viaggia con ogni proposta che realizzo per i miei clienti, esplorando le destinazioni alla ricerca delle soluzioni perfette.
Sono specializzata in viaggi negli Stati Uniti, ma progetto il viaggio dei sogni verso qualunque meta, che sia una spiaggia bianchissima su un’assolata isola, un tour on the road, o una destinazione tutta da esplorare all’avventura, e lo faccio come se stessi organizzando un viaggio per me, ricercando la soluzione migliore, al miglior prezzo, per una vacanza perfetta.
👉🏻 Clicca qui per dare un’occhiata alle offerte del momento o contattami per una consulenza personalizzata gratuita
Perché il blog
Ho deciso di aprire questo blog per condividere la mia personale visione dei posti che visito e le esperienze che vivo in ognuno di essi.
Quando viaggio mi piace andare alla ricerca di quei piccoli dettagli originali che permettono la scoperta di un luogo anche uscendo dagli schemi classici.
Amo scovare luoghi insoliti, vivere esperienze autentiche e, soprattutto, sperimentare il più possibile il panorama gastronomico!
Con questo blog vorrei dare quanti più consigli utili sulle località che ho visitato, da un punto di vista molto pratico e personale, per agevolare la tua scoperta e, perché no, offrirti anche qualche spunto per uscire dai soliti itinerari o provare qualcosa di nuovo.
Spero il mio personale diario di viaggio possa ispirarti nelle tue prossime avventure! 😊